Dopo la splendida vittoria in terra imolese, la La.Co. Ozzano torna in campo al PalaGira di Viale 2 Giugno, questa volta di domenica quando alle ore 18:00 gli arbitri (Brini e Bonaga di Bologna) alzeranno la palla a due del 19esimo appuntamento stagionale.

Come per ogni prepartita, coach Federico Grandi analizza i pericoli che possono arrivare dal prossimo avversario dei Flying. “Montecchio è una squadra molto fisica e dal grande potenziale offensivo, spingono tanto la  transizione e si prendono moltissimi tiri da tre punti, ma sono bravi anche a sfruttare i centimetri e le qualità dei loro giocatori interni.

Guardando alcuni risultati maturati in questa stagione possiamo affermare che l’Arena è certamente una formazione imprevedibile. “Sono una squadra che tende ad esaltarsi contro le grandi, come testimoniano la vittoria a Fiorenzuola e la grande partita giocata a Imola, persa solo dopo un tempo supplementare.”

Classifica alla mano sono in nona posizione, ma in quella zona la classifica è molto corta. “Sono in piena lotta per i playoff e verranno sicuramente ad Ozzano agguerriti, per cercare una vittoria che gli permetterebbe di agguantare il gruppone a quota 18 punti.”

Ozzano arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo dopo la netta vittoria in casa della Virtus Imola, mentalmente deve comunque prestare la massima attenzione. “A Imola abbiamo speso tanto fisicamente e mentalmente, dobbiamo essere bravi a recuperare in fretta le energie perché domenica sarà un’altra battaglia per tanti versi ancora più difficile di quella scorsa.”

Si affrontano il miglior attacco del campionato e la miglior difesa. “Dovremmo mettere la NOSTRA intensità in difesa, perché contro di loro non possiamo permetterci di giocare una partita sugli 80 punti. Servirà grande cattiveria agonistica, la qualità che ci ha permesso finora di disputare un grande campionato.”