Inizierà giovedì 17 agosto la stagione 2017-2018 di Virtus Segafredo. La prima squadra partirà per la nuova avventura in Serie A agli ordini di coach Alessandro Ramagli col raduno alla palestra Porelli.
Dieci giorni più tardi, la prima uscita ufficiale: a Loiano, nell’Appennino bolognese, Virtus Segafredo giocherà un’amichevole con il Kleb Basket Ferrara domenica 27 agosto, con palla a due alle 18. Sarà la prima occasione per vedere in campo la truppa di Ramagli.

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 settembre, appuntamento in Sardegna con un torneo nel quale oltre a Virtus Segafredo saranno impegnate Dinamo Sassari, Sidigas Avellino e Cagliari Dinamo Academy. Nel fine settimana successivo, sabato 9 e domenica 10 settembre, sarà la volta del Memorial Matteo Bertolazzi, in programma a Parma. Primo incontro con la Pallacanestro Reggiana sabato 9 settembre alle 18, mentre le altre due formazioni impegnate saranno Victoria Libertas Pesaro e il team russo dell’Avtodor Saratov di coach Andrea Mazzon.

Sabato 16 e domenica 17 settembre appuntamento al Torneo Città di Caserta, accanto a Enel Brindisi, Sidigas Avellino e alla squadra turca del Sakarya. Ennesimo impegno venerdì 22 e sabato 23 settembre, al Memorial Ferrari di Montichiari: con Virtus Segafredo, in campo Germani Basket Brescia, Openjobmetis Varese e Stelmet Zielona Gora, formazione che ha vinto le ultime tre edizioni consecutive del campionato polacco e la Coppa di Polonia nel 2015 e nel 2017.