Il Bologna Basket ferma in trasferta Fidenza

Fidenza – Bologna Basket 2016 63-71

Tabellino

Parziali: 16-17; 29-31; 46-49

BB2016: Trombetti ne; De Pascale 2; Poluzzi 18; Guerri 2; Fin 10; Cerulli ne; Tugnoli 4; Legnani 2; Cortesi 16; Brotza 10; Bertuzzi, Saccà 7. All: Lolli.

Academy Basket Fidenza: Barga 6, Tardivi 6, Dmitrovic 2, Della Giusta 4; Giani ne, Bricchi ne, Baiardo 3, Morciano 14, Diop Gaye 9, Longoni 19. All. Zanardi

Continua la risalita della classifica di C Gold per un Bologna Basket 2016 che, dopo un paio di mesi di rodaggio, sembra avere trovato finalmente la quadra del cerchio. A Fidenza gli uomini di Lolli centrano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite, mostrando equilibrio, grinta e concretezza, cioè le doti che le consentirebbero di fare un campionato di vertice. Su un campo insidioso come quello di Fidenza, i bolognesi giocano un match solido, combattuto punto a punto, ma con la testa sempre avanti in tutti i quarti. La squadra sembra aver finalmente acquisito fiducia nei propri mezzi, forse anche per aver recuperato gli infortunati ed essersi quindi presentata a ranghi completi. Detto che tutti i giocatori portano un contributo sostanzioso alla vittoria, brillano le prestazioni del play titolare Poluzzi (18 punti col 57% da 2 e 8 rimbalzi ) e del giovane Brotza (10 punti con 5%6 dal campo), che si fa vedere sotto canestro, mostrando grande maturità. Non fa notizia la solita solidità di Cortesi (16 punti, 8 rimbalzi e 22 di valutazione), mentre Fin si riconferma in doppia cifra (10 punti),  confermando una maggiore continuità durante tutta la partita.

Il BB2016 chiude così l’anno con un 50% di vittorie, leggermente al di sotto delle previsioni, ma con la coda vincente dell’ultimo mese che è sicuramente un buon viatico per la seconda parte del campionato. A concludere degnamente il girone d’andata, il 7 gennaio, arriva a Granarolo la capolista Imola. Un match da far tremare i polsi, ma che farà ulteriore chiarezza sul reale valore del BB2016.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *