Tanta voglia di giiocare, ma pure molto agonismo al 14° CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE, Trofeo Minibasket Roberto Marson, di basket in carrozzina in corso di svolgimento al Palasport Roberto Ferrari di Castel San Pietro.Nel primo incontro del pomeriggio, come prevedibile sulla carta, UnipolSai Briantea84 Cantù, squadra che ha vinto tutte e dieci le partite di campionato, ha superato le Iene Padova Millennium BK 75-36. Partita senza storia fin dal suo inizio e già praticamente chiusa all’intervallo lungo chiuso 44-19.

Nella seconda semifinale, alla presenza del vice sindaco di Castel San Pietro Francesca Farolfi, del delegato del CONI Point di Bologna Stefano Galetti, e del delegato del CIP provinciale Roberto Cristofori, sono scesi in campo i ragazzi bolognesi della polisportivs I Bradipi Circolo Dozza ATC. Davanti a loro Amicuccioli Giulianova, squadra che in campionato li ha preceduti di soli due punti e che aveva vinto entrambe le partite dopo match molto tirati, chiusi 32-28 all’andata e 53-50 al ritorno.

Come da pronostico partita tiratissima, con punteggio basso e difese molto attive. Giulianova avanti nel primo quarto 12-10. A tre minuti dall’intervallo lungo i Bradipi pareggiano 15-15 ma nessuna delle due squadre riesce a prendere un distacco significativom e si gioca punto a punto. Proprio sulla sirena dell’intervallo lungo D’Andrea ha colto il pareggio del 19-19.

Inizia alla grande Bologna che segna due canestri portandosi sul 23-19. Da quel momento c’è solo Bologna che va ad aggiudicarsi l’incontro 43-28 con una difesa davvero impenetrabile e contropiedi davvero efficaci.

Domani sono previste le finali. Alle 9.30 l’incontro che aggiudicherà il terzo posto, mentre alle 11.30 è prevista la finalissima. 

Tabellino:

Bradipi: Molaro 11, Mordenti 9, Minghetti, Pepoli, D’Andrea 11, Arcidiacono 2, Baratta 10

Amicuccioli: Massa, Blasiotti 2, Brandimarte 2, Andreasyan, Maggiolini 13, Falasca, Orazi 5, Ravvicini 6, Tentoni, Pulcinella.