Finisce in bellezza la festa della Ginnastica, appuntamento generalista organizzato quest’anno per la prima volta alla fiera di Rimini con 18.000 presenze complessive tra le varie sezioni della Federazione: artistica femminile, maschile, ritmica, aerobica, trampolino elastico, Ginnastica per tutti, nonché tutti i rami paraolimpici della FGI.Nei Campionati nazionali silver 2017, sono state protagoniste le ginnaste dell’Associazione Ginnastica Biancoverde sui diversi livelli di difficoltà. Un meritatissimo podio di Camilla Scarcelli che ottiene il terzo miglior punteggio italiano, seguita di soli due decimi dalla compagna Linda Santandrea che ottiene il quarto miglior punteggio nella categoria 2 divisione Junior 3 fascia. Nelle junior 2 fascia, Beatrice Mazzini si qualifica alla finale con un’ottima gara, nello stesso livello – fascia Senior – Sara Ghiddi si qualifica in ben 3 finali ad attrezzo (9°posto a parallele e 10° alla trave), nonostante il recente infortunio al gomito. Queste quattro atlete hanno anche partecipato al concorso a squadre di seconda divisione junior-senior classificandosi con un 3 posto nel loro girone di qualifica e 15esime in classifica assoluta.

Nella categoria Silver Eccellenza ha partecipato l’atleta agonista senior Giulia Tagliaferri come specialista alle parallele e al volteggio, si classifica all’ottavo posto per la finale alle parallele dove ha eseguito anche nella finalissima un buon esercizio che, tolte le ginnaste all around, le vale un settimo posto tra le specialiste alle parallele.

Nei giorni precedenti, in gara tante altre ginnaste imolesi individualiste tutte classificatesi per le rispettive finali: Nausica Freddi, Giulia Marzocchi, Giulia Gagliani, Linda Sangiorgi, Anna Astori e Francesca Ozay. Belle gare hanno disputato anche le squadre: 4 divisione junior-senior formata da Giulia Marzocchi, Marianna Maurizi, Maria Antonietta Cioffi, Giada Ceroni, Martina Mazzanti e Alessia Costanzi; 3 divisione allieve con Carolina Scarcelli, Linda Sangiorgi, Anna Astori, Azulena e Nausica Freddi, Giulia Gagliani, Ada Maria Spiga e Sibilla Nanni; 3 divisione junior-senior composta da Giulia Covatta, Francesca Ozay, Margherita Fanti, Martina Feroli, Dalila Bendanti e Alessia Sangiorgi. Dieci giorni di gara ricchi di emozioni e soddisfazioni arrivate nonostante le centinaia di atlete iscritte in ogni categoria! Si conclude così questa stagione sportiva per il settore silver; aspettando l’ultima prova di serie A il 15 di settembre, vi aspettiamo mercoledì 5 luglio in piazza Matteotti per “Imola si colora di Mercoledì”.