La squadra imolese di Ginnastica Artistica si piazza al sesto posto italiano nella prima tappa torinese del Campionato Nazionale di Serie A2.

Le ginnaste dell’Associazione Ginnastica Biancoverde si dimostrano subito capaci di una prestazione nettamente superiore a quella dello scorso anno, assestandosi addirittura al primo posto nelle prime rotazioni di gara.

Le atlete, tutte in buona forma fisica e con un ottimo programma agli attrezzi, incorrono però in numerosi errori, difficilmente tutti ripetibili nelle prossime tappe del campionato, per i quali perdono diversi punti in classifica che le vede quindi, al termine della gara, conquistare un buon sesto posto ad appena due punti dal podio, col rammarico di aver regalato troppo alle avversarie.

La squadra in questa prima trasferta ha presentato in gara Martina Paganelli, Giada Montanari, Carolina James, Alice Castellari, Luna Luschi e Noemi Aime (riserva). Il gruppo ha ora un mese di tempo per sistemare e perfezionare il programma col quale tentare un ancora migliore piazzamento nella seconda prova di Campionato, la più prestigiosa, a Roma al Palalottomatica dove lo scorso anno si registrò il tutto esaurito con ben 11.000 spettatori.