Prima prova questo sabato a Casalecchio per il settore maschile, con una gara da protagonisti per Filippo Testi e Francesco Sanchini che si qualificano rispettivamente al secondo e al primo posto per le specialità corpo libero, volteggio e sbarra (quest’ultimo solo per Francesco).

A Cattolica invece, domenica 11 marzo prima prova di campionato anche per il settore femminile nelle categorie più avanzate.

Esordio nella seconda categoria per Anna Astori (junior) con una gara sottotono a causa della febbre, mentre una buona prova per Dalila Bendanti (senior) che si classifica quarta nel concorso generale e terza nella specialità della trave.

Nella terza categoria, Giulia Covatta è assente a causa infortunio e dominano la gara Sara Ghiddi al terzo posto nella classifica generale (seconda volteggio, parallele e corpo libero) e Linda Santandrea che raggiunge il primo posto nella classifica generale (terza al corpo libero, seconda al volteggio e trave e prima alle parallele).

Tra le specialiste per questa categoria, troviamo Lorena Guerrini ottava al corpo libero e terza alle parallele, Carlotta Cassani terza al corpo libero, Federica Canducci prima al volteggio e Alessia Sangiorgi sesta al corpo libero e prima alle parallele.

Nella quarta categoria, la più elevata tra le nostre ginnaste , troviamo Beatrice Mazzini al settimo posto nella classifica generale, superata per poco, al sesto posto, dalla sua compagna Camilla Scarcelli classificatasi anche prima nella specialità volteggio. Ottimi risultati al corpo libero per Margherita fanti e Giulia Talevi rispettivamente terza e prima.

Un buon inizio che promette risultati ancora migliori nella seconda prova della serie, in maggio.