A Rimini domenica 19 febbraio si è tenuta la prima gara regionale FGI di seconda divisione Silver, nuovi programmi federali agonistici alla quale hanno partecipato otto ginnaste della Associazione Biancoverde.Tra le allieve della sezione Agonistica Viola Bassani, Eleonora Galli e Francesca Zuffa. La prima a gareggiare tra le allieve del 2005 è Francesca che con una gara regolare e precisa conquista con soddisfazione la medaglia di bronzo della sua fascia di età. Viola ed Eleonora sono invece nel raggruppamento delle allieve 2007 e qui troviamo Viola sul secondo gradino del podio conquistato con un’ottima prestazione, e a poca distanza, quarta con un pari merito, Eleonora che ha commesso qualche imprecisione.

Della sezione Ginnastica Generale della Biancoverde erano presenti 5 atlete che hanno condotto tutte un’ottima gara; gara importante perché è stata anche la loro prima prova individuale di questo nuovo programma e nuovo ambiente agonistico federale denominato SILVER. Sara Ghiddi ottiene un buon bronzo come senior di seconda fascia; tra le juniores di terza fascia erano presenti Filomena Poggi e Camilla Scarcelli che conquistano rispettivamente un secondo posto, a pari merito, e un quarto posto accompagnato da qualche piccolo errore, precedute dalla compagna Linda Santandrea che sale sul gradino più alto del podio. Un bel primo posto in classifica juniores prima fascia, lo guadagna Beatrice Mazzini.

Una bella domenica ancora di successi per la Ginnastica imolese che si appresta ora a partire con la squadra agonistica maggiore pronta ad effettuare la prima prova del Campionato italiano di Serie A2, a Torino, sabato 25 Febbraio.