Due podi per la Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica alla 2° prova del Campionato regionale Gold FGI, disputata a Parma domenica 11 febbraio.

Argento per Alessandra Venturi nelle clavette della categoria Senior, preceduta da Alexandra Righi della Gymnica 96. La stessa Venturi ha conquistato anche il bronzo nella classifica regionale della palla.

Nel cerchio Senior, 5° Elisabetta Lamberti e 6° Lisa Sfogliaferri, nella gara vinta da Chiara Morelli della Rhytmich Ravenna. Nella classifica valevole come Campionato regionale dell’Emilia Romagna, le due atlete Pontevecchio si piazzano al 4° e 6° posto.

Nella palla Senior, 4° Elisabetta Lamberti e 6° Alessandra Venturi, nella gara vinta dalla modenese Asia Ognibene del Club Giardino. Nella classifica del Campionato regionale dell’Emilia Romagna, le due atlete amaranto salgono al 3° e 5° posto.

Nel nastro Senior, 5° Lisa Sfogliaferri nella gara vinta da Asia Ognibene del Club Giardino.

Nella classifica riservata alle coppie, 8° posto complessivo per Lucrezia Santoro e Federica Lenzi e 9° per Michela Cocchi e Federica Scimeca. Vittoria del duo romagnolo Baldascino-Morazzini della Ginnastica Rimini.

Tra le Junior è scesa in pedana la ginnasta Greta Goretti, che si è classificata 4° nel cerchio (vittoria di Angelica Andrea Grimalschi della Ginnastica Rimini) e 14° nelle clavette (vittoria di Valentina Festa della Ritmica Rubicone). Le atlete Pontevecchio sono allenate da uno staff tecnico guidato da Annalisa Bentivogli e Franca Tullini.

Boom di presenze della Pontevecchio Bologna Ginnastica Ritmica e della società satellite Arcoveggio 2011 alla 1° prova del Campionato regionale di serie D, disputato sabato 10 febbraio a Formigine (MO).

Nella categoria LA serie D Allieve, quella riservata alle atlete più giovani, debutto positivo per la formazione amaranto composta da Maria Sofia Istodor,
Noemi Garofalo,
Myriam Monterumisi,
Anna Lara Mazzanti,
Maia Gamberini e
Daria Maria Ilie che, alla prima esperienza in una gara FGI, ottengono un buon 18° posto su 27 squadre iscritte.

Altro ottimo risultato per la Pontevecchio nella categoria LB serie D Allieve:
6º su 19 team. In pedana sono scese Arianna Sgarlata, Eleonora Martini,
Beatrice Castiglia,
Benedetta Tinti,
Maria Chiara Bini e
Sofia Prifti.

A guidare lo staff di allenatrici, come sempre, è stata Annalisa Bentivogli, coadiuvata da Iolanda Granatieri, Giulia Mazzacurati, Giulia Di Vincenzo, Elisa Tamburini, Camilla Bergonzoni, Alessandro Granatieri e Alexandra Gerasimova.

Per la società Arcoveggio 2011, 6° posto della squadra di serie D LA Junior-Senior composta da Anna Rainone, Caterina Pasquini, Rachele Rosa, Anita Selleri e Francesca Penta.

Nella categoria LB Junior-Senior di serie D, 8° per la squadra A formata da Arianna Scimeca, Caterina Ingrassia e Anna Venturi; 15° posto per la squadra B formata da Sara Osti, Alessandra Angeletti e Beatrice Montalto. Le atlete della Arcoveggio 2011 sono allenate da Federica Zuccheri, Teresa Meraglia e Alexandra Gerasimova.