Primo anno di vita e subito una qualificazione ai playoff per i CMP Bologna Braves, che sabato sera affronteranno la loro prima partita di post season in trasferta contro i Blue Storms Busto Arsizio, vincitori della Division F col record di 7-1 e avversario piuttosto temibile (al centro sportivo di via Gobetti a Bienate, Milano, kickoff alle 20.30).
I Braves si sono qualificati alle wild card dopo aver ottenuto un record di 5-3, sconfitti di misura due volte dai Warriors Bologna e dai Bengals Brescia. Una squadra che ha dimostrato di essere all’altezza, e che ora dovrà confermare in una partita secca le buone impressioni fatte vedere in regular season: chi vince andrà avanti, per affrontare nei quarti di finale gli Hogs Reggio Emilia, chi perde andrà invece in vacanza.

«La strada da fare è lunga – dice l’head coach dei Braves Claudio Biavati – ancora non abbiamo dimostrato niente. Sabato sarà la prima partita da dentro o fuori che giocheremo in questa stagione: vedremo se saremo in grado di fare lo step, fisico e mentale, per affrontare le pressioni dei playoff».
Particolarmente interessante sarà il confronto in famiglia fra i fratelli Iannotta: da una parte Fabio, halfback dei Braves, dall’altra Simone, linebacker dei Blue Storms. Un’ulteriore sfida che renderà sicuramente più interessante il match.