I guerrieri vincono anche l’ultimo confronto della regular season 2018 e volano in post season dall’alto di un record 8/0.

Tutto come da copione scritto dal coaching staff dei Blue.

Anche l’ultimo impegno si chiude con una netta vittoria che non lascia adito a recriminazioni di nessun genere.

I Warriors in campo sabato sera sono stati più forti degli avversari ai quali va comunque il merito di aver retto con onore fino alla fine. Ma la formazione di Coach Giorgio Longhi ha ribadito che Bologna è e resta feudo guerriero anche per quest’anno.

Il pubblico dei Warriors presente è stato importante come un uomo sul terreno. Ha supportato la corsa dei propri ragazzi fino alla post season che, da sabato 16 giugno, aprirà un nuovo capitolo della storia 2018.

Al momento non si conosce ancora il nome dell’avversaria, ma certamente il livello di gioco subirà un’impennata importante. Chi è arrivato ai playoff lo ha fatto perchè ha meritato più degli avversari in quanto, lo ricordiamo sempre, nel football vince il migliore e non il più fortunato. Saranno al via dodici team che avranno voluto fortemente questo ruolo.

Per quanto riguarda la partita, dopo il 17 a zero di metà gara (Sassoli, Parlangeli e field goal di Gulisano) anche la seconda parte di gara ha visto gli ospiti controllare agevolmente la situazione; ancora Sassoli ed un fantastico td del giovane qb Foresti hanno chiuso le porte ai padroni di casa.

Nel breve meeting post gara, gli allenatori non hanno potuto che complimentarsi con il Team; i ragazzi hanno eseguito con attenzione gli schemi bilanciando corse e lanci con una importante produttività.

In attacco, il qb Willo Scaglia ha distribuito palloni che spesso hanno prodotto interessanti guadagni; i ricevitori hanno risposto alla grande così come i runningbacks e tutti sempre grazie ad una linea che si è distinta in questo campionato per tecnica e velocità dell’esecuzione.

La difesa, anche in questa occasione, ha dimostrato ancora una volta perchè è statisticamente la prima del torneo; ha concesso davvero poco all’attacco avversario intervenendo con determinazione su ogni azione.

Gli Special Teams nascono proprio per essere speciali, e tali sono stati.

E ricordiamo che di fronte c’erano i Braves che non sono certo l’ultima formazione arrivata, con individualità molto interessanti che però non sono state in grado di esprimere quella potenzialità corale di gioco necessaria nel football.

Adesso ci sono tre settimane senza partite ma fondamentali per il futuro del cammino dei Blue. A volte, periodi di pausa dalle gare così lunghi, se non ben gestiti possono causare qualche problema di concentrazione della formazione. E’ per questo che, subito dopo la festa del post partita, peraltro iniziata già negli spogliatoi con brindisi e canti, gli allenatori hanno deciso di non concedere neanche un turno di pausa ai giocatori ma di riprendere gli allenamenti normalmente come sempre. Già martedì sera la formazione è attesa sul terreno del Pontelungo con tutti i propri atleti, compresi gli acciaccati che sono sempre e comunque parte fondamentale del Team.

La società ha chiamato anche tutti i ragazzi dei Warriors che hanno disputato il campionato di terza divisione con i Doves per andare a rafforzare l’organizzazione degli allenamenti ed iniziare, per quelli ancora in età giovanile, l’abitudine guerriera degli allenamenti.

Ricomincia una nuova avventura che, come sempre, sarà difficilissima e drammatica nella sua impostazione di post season: chi vince continua nel turno successivo, chi perde va a casa. Così è la storia ma anche il fascino dei playoff, dove l’errore del singolo può costare la delusione del gruppo.

I Warriors lo sanno bene e cercheranno di onorare ancora una volta il loro nome.

Sabato 16 giugno allo ore 21 all’Alfheim Field di via degli Orti.

E’ una data da scrivere in agenda a caratteri cubitali per tutti i tifosi e gli amici dei Blue. La società farà di tutto per rendere la serata sempre più gradevole al Popolo Guerriero mentre il tifo ha già iniziato la propria organizzazione all’evento.

Grazie a tutti per la splendida cavalcata fatta insieme; dirigenti, allenatori, giocatori, sponsor, pubblico e media hanno visto i Warriors essere ancora tra i primi.

Segnaliamo un importante evento per la mattinata di giovedì 31 maggio dalle ore 11 alle ore 14.

Proprio nel campo dell’Arcoveggio di Via Corticella, si svolgerà il grande Torneo di Flag Football scolastico dell’Istituto Aldini Valeriani organizzato dai Warriors.

Saranno 10 le classi/formazioni che si sfideranno in un torneo nel quale ogni team verrà assegnato ad un allenatore o giocatore guerriero. Dai 100 ai 150 ragazzi in campo più il resto della classe a fare il tiro. Oltre 200 giovanissimi del biennio delle scuole superiori, indosseranno la maglietta sponsorizzata Burger King ed anche grazie all’Ipermercato Conad di Vialarga disputeranno un confronto con premiazione finale dei dirigenti scolastici e dell’Head Coach Giorgio Longhi.

Il campo è aperto a tutti coloro che volessero assistere alla manifestazione.