Football americano, impegno esterno per le Underdogs

Penultima giornata di regular season per le Underdogs Bologna/Ferrara, impegnate in una partita che è già un assaggio del Rose Bowl Italia, in programma nel weekend del 7-9 luglio a Vicenza: le ragazze di coach Borra saranno infatti impegnate sul campo delle bicampionesse d’Italia in carica del One Team Milano/Verona (domani al campo sportivo “Gavagnin” di via Montorio a Verona, kickoff alle 15).
One Team primo e Underdogs seconde in classifica, ma entrambe le squadre hanno già ottenuto l’accesso alla finale tricolore. Non c’è solo l’onore in ballo, oltre al desiderio delle Underdogs di prendersi la rivincita dopo la sconfitta della gara d’andata (7-19 per le neroverdi), come spiega l’head coach delle emiliane Luca Borra: «Il risultato sarà l’indice di un trend molto importante per entrambe le squadre. Per noi vincere significherebbe dimostrare un netto miglioramento e darebbe speranze per quanto riguarda la finale, per il One Team sarebbe la conferma del loro dominio, mettendo così una seria ipoteca sul titolo. L’importanza della partita è soprattutto di ordine psicologico».

Due assenze di rilievo in casa Underdogs, che dovranno fare a meno del quarterback Valentina Valieri e del wide receiver Costanza Alberighi. Rispetto alla gara d’andata coach Borra avrà però a disposizione il linebacker Iara Zanna.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *