Domenica l’esordio dei Warriors contro i Ravens di Imola nel loro terreno casalingo di Riolo Terme alle ore 15.
La compagine dell’Head Coach Mauro Solmi riparte con molti cambiamenti ma anche tante conferme.

Il lavoro svolto durante i mesi autunnali ed invernali, rivolto inoltre a divulgare il programma ambizioso della dirigenza bolognese di cercare di ritornare il prima possibile in serie A1, ha dato i propri frutti. Tra nuovi arrivi e graditi rientri, oggi un roster di 44 persone già pronte fa ben sperare ad un coaching staff che ha concentrato nell’attacco i maggiori sforzi. 

Partito l’Offensive Coordinator storico, Massimo Vicinelli, da Milano è arrivato Guido Cavallini, sponda Seamen, e da Ferrara il QB Coach Graziano Petix.

Gli altri allenatori sono gli stessi dello scorso anno: Luca Trepiccione, Marco Meletti e Giorgio Longhi. Ha iniziato un delicato ruolo di allenatore/giocatore Maxim Berezan che dalla sua posizione di RB rivestirà il doppio ruolo sul campo.

L’amalgama tra i tanti volti nuovi e la nuova impostazione dell’attacco, votata maggiormente sul gioco aereo, si potranno già notare domenica, ed ancor meglio sabato 4 marzo nella prima in casa contro i Chiefs Ravenna.

Ci sarebbe stato bisogno di più tempo per oliare i meccanismi, soprattutto in attacco, ma l’ora X è scattata per tutti e 24 i team che da Varese a Catania e Cagliari compongono questo campionato “All Italians”.

Oramai manca talmente poco al KO. che sembra già di sentire la sensazione della partita, i rumori e le urla sul campo, i cori e gli slogan sulle tribune. Ma sarà solo il fischio dell’arbitro a decretare il via ed i Warriors, dopo un 2016 di grandi difficoltà, hanno tantissima voglia di riscatto.