Domenica 29, sia la formazione under 16 (ore 11) sia quella under 19 (ore 14) saranno ospiti delle Aquile Ferrara in uno dei tradizionali derby regionali.
I più giovani si troveranno di fronte il team che ha più credibilità dell’intero girone, forte di giocatori di esperienza e qualità. Sarà una prova difficilissima alla quale i ragazzi di Coach Sacco sono chiamati a confermare le doti di tenaci combattenti anche contro avversari più accreditati. Dopo questo incontro ci sarà il girone di ritorno e sarà proprio allora che i bianco/blu dovranno dimostrare di crederci alla grande. Con importanti risultati, l’inerzia del gioco potrà cambiare direzione ed i guerrieri hanno ancora la possibilità di correre per la post season. Ci vuole una prova di orgoglio e di cuore, ma i Warriors under 16 di questo ne hanno tanto e saranno pronti a vendere cara la pelle proprio già domenica a Ferrara.
L’under 19 seguirà a ruota dall’alto di un tabellino di marcia fenomenale. Una grandissima difesa ed un offense in grado di bilanciare il gioco e renderlo di non sempre facile copertura da parte delle difese avversarie. Coach Solmi non vuole problemi: ogni partita è una storia a sé e guai a chi pensa alla sciocca regola: A batte B, B batte C, quindi A betterà C. Nulla di più sbagliato, vincerà solo chi sul campo è più forte e lo dimostrerà con i fatti. Molti ragazzi sul terreno saranno anche componenti dei rispettivi team senior, quindi attenzione alle giocate di qualche singola abilità. Si vince con il Team e niente altro. I guerrieri sono stati avvisati.