Finalmente ci siamo. Non devono esserci più problemi metereologici a rinviare l’inizio del campionato per i bianco/blu bolognesi.

Alle ore 21 sarà subito derby contro i Knights di S.Agata Bolognese, una formazione in grado di costruire un buon progetto agonistico che sviluppa un gioco offensivo bilanciato e redditizio ed una difesa ostica contro ogni tipo di attacco avversario.

I Warriors avranno tante novità che, secondo i desiderata del coaching staff capeggiato da Giorgio Longhi, dovrebbero rendere l’offense più prolifico e cinico dello scorso anno e la difesa in grado di coprire tutto il campo con la stessa intensità, magari ancora maggiore di quella della scorsa stagione.

Rientri importanti, nuovi arrivi, altri giovani in grado di stare in campo in un campionato senior; sono tutti aspetti che fanno ben sperare ai guerrieri di essere ancora più competitivi.

Da qui, la rinnovata sfida, già lanciata l’anno scorso, di guadagnarsi sul campo l’accesso alla prima divisione nel minor tempo possibile.

In A1 sono ancora calate le formazioni partecipanti, a dimostrazione che è sempre più difficile coniugare gli impegni finanziari necessari con l’accesso alle risorse di mezzi propri e/o di sponsorizzazioni.

Purtroppo fare bene il football americano è oneroso e può capitare che qualche importante società storica, si trovi di fronte a scelte difficili.

Ciò che è avvenuto anni fa in casa guerriera, quando i dirigenti hanno optato di puntare anima e corpo sullo sviluppo dei giovani giocatori contestualmente a quello degli allenatori italiani.

Oggi quella scelta (giusta o sbagliata sarà il tempo a sancirlo) è stata comunque in grado di dipingere un futuro più roseo al Team della presidente Calzolari.

La condivisione dell’obiettivo principale da parte di dirigenti, allenatori e giocatori è l’elemento trainante per impegnarsi fino in fondo, evidenziando, con una notevole dose di orgoglio, che alla fine alcune importanti pedine hanno prediletto il fatto di rientrare in questa società dopo periodi passati altrove, e dove anche qualificati allenatori non disdegnano di prestare la loro opera con tanta passione.

Sabato sera inizia il 2018 giocato.

Qualche minuto prima delle ore 21, il Team scenderà in campo con nuove coreografie; la consueta organizzazione guerriera consentirà al pubblico presente di ambo le parti di passare una serata gradevole di sport e passione. Entrata libera, food and beverage caldo, un punto merchandising, il tifo ed il colore del 12esimo uomo guerriero saranno il contorno allo spettacolo sul campo tra due formazioni del territorio che non vorranno certamente uscire dal rettangolo di gioco a testa bassa.

Streaming video federale appena aggiudicato per questo derby della provincia di Bologna.

Perchè non esserci?