Una perturbazione di origine siberiana sta provando a mettere il nostro football in difficoltà…ma qui parliamo di guerrieri, pronti ad affrontare anche il Grande Inverno pur di scendere finalmente in campo. E allora la FIDAF raddoppia, e ai nastri di partenza, dopo la Terza Divisione, ci mette anche la Seconda, con un weekend che vedrà esordire 18 delle 24 squadre iscritte al Campionato ‘cadetto’.

Con lo scioglimento del team dei Blacks&Bills, Campioni d’Italia 2017, a difendere virtualmente il titolo ci saranno gli Hogs Reggio Emilia, sconfitti di misura all’ultimo Silver Bowl e da ormai molte stagioni ai vertici della Seconda Divisione. Sarà però lotta apertissima in tutti e 6 i gironi, con lo ‘scoglio’ degli interdivsionali a sparigliare le carte. Ci aspettiamo tanto spettacolo anche quest’anno, considerato l’elevato livello tecnico raggiunto da pressoché tutte le squadre iscritte e la regola che vieta l’impiego di giocatori stranieri e/o oriundi anziché togliere spettacolo accende i riflettori sui giovani talenti del nostro movimento, come dimostrano i tanti atleti provenienti dalla Seconda Divisione inseriti da coach Giuliano anche nel roster del Blue Team.

Questo il programma del weekend, con un sabato sera particolarmente intenso e il primo derby di stagione, quelle varesino tra Gorillas e Skorpions:

Sabato 24 febbraio

Knights Sant’Agata vs Braves Bologna h. 20.30

Mad Bulls Barletta vs West Coast Raiders Toscana h. 20.30

Gorillas Varese vs Skorpions Varese h. 20.30

Mastini Verona vs Cavaliers Castelfranco h. 20.30

Bengals Brescia vs Hogs Reggio Emilia h. 20.30

Hammers Monza Brianza vs Mastifs Ivrea h. 21.00

Domenica 25 febbraio

Saints Padova vs Sentinels Isonzo h. 14.30

Vipers Modena vs Red Jackets Sarzana h. 14.30

Pretoriani Roma vs Chiefs Ravenna h. 14.30