Ieri, sabato 10 giugno, presso il Centro Congressi dell’Hilton Rome Airport si è svolta la Cerimonia delle Benemerenze, appuntamento annuale in cui la Lega Nazionale Dilettanti ha conferito i prestigiosi riconoscimenti ai Dirigenti Federali e alle Società che hanno acquisito particolari meriti di promozione e nello sviluppo dell’attività calcistica. Dodici di questi sono stati consegnati da esponenti del calcio dilettantistico dell’Emilia Romagna. Premiati dieci dirigenti con almeno vent’anni di attività – Giuseppe Rocchi (Savignanese), Valentino Marzolla (Godo), Giuseppe Bonfiglioli (Piumazzo 1970), Walter Selvatici (Pontelagoscuro), Fabio Querzola (Basca 2002), Ferruccio Imberti (Turris), Franco Alzapiedi (Vicofertile), Angelo Scarpelli (Anzolavino), Pinuccio Crosignani (Ziano) e Maurizio Milesi (Santos 1948) – un dirigente federale con almeno vent’anni di attività – Maurizio Bianchi della Delegazione di Rimini – e una società con almeno settantacinque anni di attività, ovvero la Polisportiva Stella di Rimini. Presenti le principali cariche federali e istituzionali sportive, tra cui il presidente della LND, Cosimo Sibilia, e il presidente della FIGC, Carlo Tavecchio. Grande soddisfazione per la Delegazione emiliano romagnola accompagnata dal presidente del CRER, Paolo Braiati, e dalla componente della Commissione Nazionale Benemerenze, Sara Bottarelli.
Le dichiarazioni dei bolognesi premiati:

Fabio Querzola, responsabile del settore giovanile del Basca 2002 (BO): “E’ stata un’esperienza bellissima e indimenticabile. Oltre all’emozione per il riconoscimento ricevuto, voglio esprimere i miei complimenti per un’organizzazione perfetta. Sono quarant’anni che presto volontariato per promuovere il calcio a San Giorgio di Piano. Dedico questo premio a tutta la società, che ringrazio”.

Angelo Scarpelli, direttore generale dell’Anzolavino (BO): “Ringrazio la Federazione per questo riconoscimento:essere annoverato tra questi benemeriti è per me motivo di grande soddisfazione. E’ dal 1990 che mi impegno come dirigente, prima all’Anzola e poi all’Anzolavino, di cui sono stato presidente per otto anni prima di ricoprire l’attuale carica di direttore generale. Dedico questo premio a tutti i collaboratori della società e ai volontari che mi aiutano, alla mia famiglia e a mia moglie che con tanta pazienza attendono quotidianamente il mio ritorno a casa: per seguire al meglio l’Anzolavino dedico al club almeno dieci ore al giorno”.

Nelle foto Fabio Querzola premiato dal presidente della LND, Cosimo Sibilia, e tra il presidente del CRER, Paolo Braiati, e la componente della Commissione Nazionale Benemerenze, Sara Bottarelli, piu’ la foto di tutti i premiati.