Lunedì 18 dicembre alle 18, in prima convocazione, e alle 20, in seconda convocazione, presso l’Hotel Meeting di Calderara di Reno (Bologna) in via Garibaldi 4, convocheremo l’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale.

Le dimissioni del Presidente Federale Tavecchio hanno comportato la decadenza del Consiglio Federale, il quale ha provveduto, lunedì 1° dicembre, ad indire, per il prossimo 29 gennaio, l’Assemblea Ordinaria Elettiva FIGC per il suo rinnovo.

Sarà un momento di grande attenzione per tutto il sistema calcio italiano e le questioni sul tavolo del nuovo governo federale sono tante e delicate e non sempre indirizzate a favore della Lega Dilettanti. Cito, esemplificando, la questione dellarappresentanza, la modifica dei campionati, il vincolo sportivo, le spese arbitrali, ma vi sono problematiche che possono incidere pesantemente e negativamente sulla vita stessa dei Comitati Regionali e le loro articolazioni territoriali.

Una Lega Dilettanti forte e presente nei momenti e nelle sedi istituzionali credo sia una risposta chiara a chi ha intenzione di ridimensionarne il ruolo.

Ecco allora che vi chiedo uno sforzo, affinchè l’Assemblea del 18 dicembre abbia la rappresentatività che ci ha sempre caratterizzati.

Nell’occasione eleggeremo il Consigliere di Piacenza in sostituzione del compianto Avvocato Mario Montermini Bolla.

Confidando nella vostra partecipazione, vi aspetto tutti lunedì”.