Gaetano Scirea – Virtus Imola 57-80

(parziali: 12-32; 24-47; 38-66)

Bertinoro: Frigoli 11, En.Solfrizzi 4, Cristofani, Conocchiari, Zoboli 5, Ravaioli 8, Gellera Malvolti 5, Del Zozzo 4, Biandolino, Godoli 6, Bracci 14, Em.Solfrizzi. All: Selvi

Imola: Dalpozzo 5, Dal Fiume 2, Boero 12, Nucci 17, Creti, Casadei 13, Ranocchi 4, Sassi, Sangiorgi 10, Zytharyuk 17. All: Tassinari

Arbitri: Foschini e Bettini

Come era prevedibile, la Virtus torna da Bertinoro con i due punti in saccoccia senza grandi patemi d’animo. Inizio sprint per i gialloneri che scappano avanti 12-32 con un break spaventoso che non lascia intendere nulla di buono per i bianconeri locali.

Desta molte preoccupazioni l’infortunio alla caviglia di Alessandro Ranocchi che è costretto ad uscire dalla gara al 7’.

Stellare anche il secondo quarto della Virtus che chiude a quota 47, mantenendo sempre il vantaggio attorno ai 20 punti. All’intervallo Nucci e compagni hanno già le mani sul match.

Gli ultimi due quarti non vivono grandi emozioni, con i locali intenti a lavorare per accorciare il gap: solo nell’ultimo quarto Gaetano Scirea trova un break a favore con un interessante 19-14. Ma il match è già segnato da tempo e non c’è mai alcun margine per una rimonta.

Imola, come da pronostico, vince facile a Bertinoro e, momentaneamente torna in vetta alla classifica, in attesa dei risultati di Ozzano e Fiorenzuola.