Il Bologna FC 1909 ha svelato la maglia “Away” per la stagione 2017-2018, realizzata da Macron, sponsor tecnico del club emiliano e azienda leader internazionale nel settore dello sportswear. Una maglia che vuole rendere onore ai protagonisti della storia della squadra rossoblù.La nuova divisa “Away” è bianca con una fascia rossoblù diagonale formata dai nomi dei cento giocatori che hanno collezionato più presenze con la maglia del Bologna. Tantissimi nomi tra i quali si possono leggere quelli di Angelo Schiavio, Giacomo Bulgarelli, Cesarino Cervellati, Ezio Pascutti, Romano Fogli, Tazio Roversi, Harald Nielsen, Helmut Haller, Amedeo Biavati, Marino Perani, Franco Janich, Beppe Savoldi, fino ad arrivare ai più recenti Carlo Nervo, Beppe Signori e Marco Di Vaio. 

Il capo ha una vestibilità body con inserti in micromesh per assicurare traspirabilità e leggerezza. Il collo è a V con vela in maglieria. Nel retro sotto al colletto è ricamato il nome del club: Bologna FC 1909. Nella parte anteriore, in alto a destra in blu il logo Macron; a sinistra, lato cuore, lo stemma della squadra.

Una scelta stilistica quella studiata da Macron e Bologna FC 1909 che ancora una volta rivolge la massima attenzione alla storia e alla tradizione del club e che in questo caso ha voluto inserire il particolare dettaglio dei nomi dei principali calciatori che negli anni hanno indossato questa gloriosa maglia scrivendo la storia del club e dei suoi tanti successi. 

La nuova maglia “Away” è acquistabile presso i Macron Store, sui siti web del club rossoblù e di Macron, presso tutti i rivenditori autorizzati e anche nel nuovo store Macron-Bologna FC 1909 che sarà inaugurato il 14 settembre in Galleria Cavour, nel centro di Bologna.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder.” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività al fianco delle squadre, degli atleti e delle atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità.