Ecco il nuovo assistant coach Giulio Griccioli

Virtus Pallacanestro comunica di aver raggiunto un accordo con Giulio Griccioli, che sarà l’assistant coach di Stefano “Pino” Sacripanti nello staff della prima squadra di Virtus Segafredo.

“Diamo il benvenuto in Virtus a Giulio Griccioli”, commenta il Ds bianconero Marco Martelli. “Inseriamo un allenatore estremamente preparato, che ha da subito dimostrato enorme motivazione e senso di responsabilità nell’unirsi al nostro coaching staff. Nei prossimi giorni completeremo e ufficializzeremo l’intero organigramma”.

“Sono entusiasta  di questo incarico”, sono le prime parole in bianconero di Giulio Griccioli, “in una società prestigiosa che ho sempre considerato un punto di riferimento cestistico in Italia ed in Europa. Si apre un nuovo capitolo della mia carriera, e ringrazio la società per l’opportunità che mi ha dato: quella di far parte di un progetto che nasce con la volontà di sviluppare una pallacanestro di altissimo livello, accanto a Pino Sacripanti”.

Griccioli, senese, classe 1972, ha iniziato ad allenare nelle giovanili della Mens Sana, diventando assistente della prima squadra dal 2005 al 2010. Ha poi guidato Scafati Basket per due stagioni (miglior tecnico di LegaDue 2010-2011), Juniorcasale tra il 2012 e il 2014, Orlandina nella stagione 2014-2015 e Mens Sana Siena, da head coach, nel 2016-2017.


Article Tags:
Article Categories:
News Virtus

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *