La Matteiplast Bologna vola in Sardegna per cercare di mantenere le posizioni di testa della classifica del campionato di Serie A2 femminile girone Sud, dopo la splendida vittoria di sabato scorso contro San Giovanni Valdarno.

Le ragazze del presidente Civolani saranno di scena domenica 18 marzo alle ore 18:00 in quel di Alghero dove al Pala Corbia affronteranno la squadra allenata da coach Monticelli, attualmente fanalino di coda del girone.

La squadra isolana è guidata in cabina di regia dal playmaker Azzellini; tra le esterne spiccano i nomi di Dzikova e Beretta, che viaggiano a quasi 15 punti di media a partita; vicino a canestro troviamo Petrova, Sow e Ceccanti. La Mercede Alghero ha raccolto fino ad ora due successi, entrambi contro la formazione di Orvieto, ma anche nell’ultimo incontro, disputato ad Empoli, la formazione sarda per lunghi tratti ha messo in difficoltà la capolista toscana.

In casa Matteiplast da valutare la presenza sul parquet di Storer, che ha riportato una sublussazione al dito medio della mano sinistra e che sta effettuando le terapie del caso per cercare di essere presente. Nuovamente nelle dieci la giovane Monterumisi, di ritorno da un viaggio studio in Inghilterra.

Una vittoria, comunque mai scontata continuerebbe a mantenere il Progresso in lotta per il secondo posto e terrebbe a distanza la formazione di Civitanova, che in questo momento ha una striscia aperta di 9 vinte e si trova a soli 4 punti dal secondo posto.

Arbitri della partita saranno i signori Mura di Cagliari e Farneti di Quartu.