Nell’ottava giornata del campionato di Serie A2 femminile la Matteiplast riceve la visita a domicilio della Mercede Alghero.

La partita si disputa sul terreno casalingo dell’ex Cierrebi di via Marzabotto a partire dalle ore 16:00 di domenica 19 novembre, orario e giornata insoliti, richieste dalla formazione ospite per esigenze logistiche legate alla trasferta.

La formazione bolognese è reduce dalla sconfitta maturata in quel di San Giovanni Valdarno e avrà sicuramente tante motivazioni per cercare di riprendere un cammino vincente; di fronte si troverà la squadra di Alghero, allenata da coach Cau, che può schierare un gruppo di ragazze decisamente giovani ma già esperte del campionato di Serie A2 e da quest’anno rinforzata dalla bulgara Dzhicova e dall’innesto di Arianna Beretta, esterna  dal buon rendimento, con diversi campionati di lega2  nelle file del Geas Sesto San Giovanni e di Carugate. Completano il quintetto il playmaker Sara Azzellini, giocatrice che vanta già diverse annate  da protagonista,

la pivot di colore Saw ed il centro Petrova. Il team isolano ha racimolato fin qui un record di una vittoria e 6 sconfitte la vittoria è maturata in maniera abbastanza netta contro la formazione di Orvieto ed è reduce dalla sconfitta interna nell’incontro contro la capolista Empoli.

Per quanto riguarda la formazione di coach Giroldi ci sarà il ritorno in campo di Tassinari ed il rientro di Corradini, assente la partita scorsa per motivi personali, mentre sarà ancora indisponibile Ludovica Storer.

Arbitri della contesa saranno i Signori Leggero di Lecce e Caldarola di Ruvo di Puglia.