Appuntamento di corsa su strada in piena atmosfera natalizia. A Castel Maggiore, comune del comprensorio bolognese, alle 9:30 di Domenica 18 dicembre p.v. si accendono i riflettori sulla 16a edizione maratonina competitiva “Città di Castel Maggiore”, gara regionale Fidal e gara provinciale Uisp di corsa su strada sulla distanza classica di 21 chilometri e 97metri. Organizzazione firmata dal Gruppo Podistico Polisportiva Progresso con il sigillo della Lega Atletica Uisp, Comitato di Coordinamento Podistico della Provincia di Bologna, il patrocinio del Comune di Castel Maggiore.

Alle 9:00 la partenza della 37a edizione “Corrida del Progresso”, camminata ludico motoria con percorsi a scelta di due, sette e tredici chilometri e a seguire con un intervallo di trenta minuti la ventuno competitiva e alle 9:35 “mini corrida competitiva” riservata ai giovanissimi su distanze da cinquecento a duemila metri a dimensione di età.

Nella “mezza” per replicare il successo della precedente edizione OMAR MOHAMED HUSSEIN, atleta etiope del Gnarro Jet Mattei, nel settore femminile FRANCESCA BATACCHI, Polisportiva Pontelungo.

Starting list in fase di aggiornamento che si completerà nei prossimi giorni con la presenza di atleti del valore dei campioni in carica.