Giovedì 18 maggio, Villa Angeletti, Bologna, sul far della sera: basteranno una t-shirt, un paio di pantaloncini, scarpe da running, una torcia, tanta voglia di correre e stare assieme per entrare nel vivo della RUN TONIGHT BOLOGNA, corsa non competitiva in notturna, e più precisamente happening serale fatto di sport, convivialità allegria, aperto a tutti e organizzato nel verde di un parco cittadino.Dopo la fortunata esperienza di organizzazione condivisa alla LAMPEDUSA CURRI tornano ZITOWAY di Modena, e RUN TUNE UP di Bologna, con la loro esperienza nel campo dell’organizzazione di manifestazioni sportive legate principalmente alla corsa, per dare vita alla prima edizione della RUN TONIGHT BOLOGNA.
Sarà la tappa bolognese di un road-show itinerante attraverso varie località italiane, con speciali mezzi 4×4 attrezzati e fortemente brandizzati al fine di ottenere una magnifica scenografia. Un vero spettacolo realizzato in una serata feriale per un evento unico e di grande coinvolgimento. Dopo Bologna e l’appuntamento di domani, si correrà il 20 giugno a Padova, il 28 giugno a Firenze, il 30 giugno a Rimini e il 5 settembre a Modena. 

Il programma prevede:

ore 18,30, ritrovo al parco di Villa Angeletti, in via Carracci;

ore 19,00 seduta guidata gratuita e collettiva di Yoga pre-gara, a cura del maestro Piero Casanova della scuola di Yoga KUTIR di Bologna, (munirsi di tappetino);

ore 20,30 partenza della corsa/camminata, un anello di 5 km, all’interno del parco, da percorrere 1 volta nel caso del percorso ridotto, 2 volte nel caso del percorso lungo;

ore 21,30 arrivo e ristoro finale a base di tortellini in crema di parmigiano, e bibita, il coupon sarà il titolo necessario per accedere al servizio e verrà ritirato all’ingresso della zona di distribuzione.

Fondo sterrato e tratti del percorso non sono illuminati, motivo per cui è vivamente consigliato l’uso di luci frontali o torce a mano. Il tempo massimo è di 120 minuti, per un percorso lungo di circa 10 chilometri.

In caso di reale maltempo la manifestazione verrà rinviata a nuova data mantenendo le iscrizioni già effettuate 

Le iscrizioni sono aperte on-line, oppure presso il negozio NEW BALANCE STORE di Bologna, o possono essere fatte domani stesso, giorno della manifestazione, a partire dalla mattina alle 10,00. 

Quota di iscrizione: adulti € 15, bambini gratis fino al compimento del 12° anno di età. La quota dà diritto alla tshirt TONIGHT celebrativa dell’evento, alle pins TONIGHT BOLOGNA, al coupon per il ristoro finale, all’assistenza medica.

Tra gli altri sostenitori dell’evento, l’ipermercato CONAD VIALARGA offrirà in pratica la partecipazione alla RUN TONIGHT BOLOGNA: nel pacco gara infatti, oltre ai vari gadget previsti, gli iscritti troveranno buoni di acquisto equivalenti ai 15 euro della quota di iscrizione da scontare presso la struttura: in pratica l’equivalente della partecipazione a costo zero!

Una raccomandazione: i partecipanti indossino la maglietta TONIGHT, che sarà il solo titolo di identificazione di coloro che sono regolarmente iscritti alla corsa