Domani alle 18, al PalaRuggi, la Virtus Imola ospiterà i cugini del Castel Guelfo, vera sorpresa di questa Serie C Gold 2017/2018.

I gialloblu guidati in panchina dall’ex Giampiero Serio, infatti, rappresentano la mina vagante delle zone nobili della classifica, con già 14 punti in cassaforte, frutto di 7 vittorie e quattro sconfitte, alcune delle quali piuttosto risicate ed immeritate.

Evidenti il gran lavoro di coach Serio e la qualità dei principali protagonisti tra i gialloblu, tra i quali certamente Alessandro Trombetti, Stefano Casagrande, Alexio Musolesi, Simone Pieri e Lorenzo Grillini. Gli ultimi due hanno indossato per anni la casacca della Virtus Spes Vis e sono tuttora molto stimati dai tifosi gialloneri. Non va, peraltro, sottovalutato l’apporto dei vari Govi, capitan Baccarini, Bernabini e del lungo Gianluca Santini in chiara ed evidente crescita tecnica e mentale da ottobre ad oggi.

Per quanto riguarda la Virtus, qualche acciacco, ma nessuna defezione per il sentito derby casalingo. Coach Davide Tassinari potrà affrontare l’ultimo impegno in campionato di questo 2017 con tutti gli effettivi a disposizione.

Al derby, la Virtus ci arriva da capolista solitaria, vista l’agevole vittoria in quel di Modena e la contemporanea sconfitta casalinga del Fiorenzuola contro Ozzano. La classifica vede i gialloneri in vetta con 2 lunghezze di vantaggio su Ozzano, Fiorenzuola e Salus Bologna (che ha vinto il recupero contro Gaetano Scirea) e con 6 lunghezze sulla coppia Guelfo e Fidenza. Bologna Basket chiude il gruppo di metà alta classifica con 10 punti.

Palla a due alle ore 18,00.

RCBar Sport

Questa mattina, i tesserati gialloneri Daniele Casadei, Lorenzo Dalpozzo, Luigi Boero e coach Davide Tassinari sono stati i protagonisti della trasmissione radiofonica sportiva “RCBar Sport” sulle frequenze di Radio Rcb.

Durante il Focus Speciale organizzato interamente ad hoc sulla nostra società, i nostri atleti hanno affrontato diversi temi, tra i quali i propri sogni ed obiettivi, la disanima del campionato fino a questo momento e l’invito al 1° Triangolare di beneficenza “Un due tre…stelle” che vedrà esibirsi la Virtus, l’Andrea Costa ed il Raggisolaris Faenza, il 3 gennaio 2018 al PalaRuggi.

Grandi risate e piena soddisfazione della società per l’esperienza radiofonica della “spedizione” giallonera.

Semifinale Coppa Ferrari

Si comunica la variazione della sede della Semifinale del Trofeo Ferrari, che si svolgerà giovedì 21 dicembre 2017 al Palazzetto di Ozzano in viale 2 giugno. Palla a due alle ore 20,30.

1° TRIANGOLARE DI BENEFICENZA “UN DUE TRE… STELLE”

La Virtus Spes Vis Imola è lieta di annunciare e di presentare il Torneo amichevole di beneficenza denominato 1° TRIANGOLARE DI BENEFICENZA “UN DUE TRE… STELLE”. Mercoledì 3 gennaio 2018, a partire dalle ore 20, il PalaRuggi di Imola ospiterà questa manifestazione che prevede la partecipazione delle seguenti formazioni: Raggisolaris Faenza, Andrea Costa Imola e Virtus Imola. Il biglietto di ingresso costerà 10 €, mentre sarà omaggio per gli Under 15. La biglietteria sarà attiva dalle ore 19,00. Il ricavato andrà a beneficio dell’ASSOCIAZIONE “LA GIOSTRA” – Associazione famiglie di persone in situazione di handicap Onlus. Sarà un bel momento di condivisione tra le principali realtà cestistiche della nostra zona che, pur militando in campionati di categorie differenti, mantengono un alto feeling con le proprie tifoserie, sempre numerose al seguito della propria squadra. Sarà, soprattutto, un’occasione importante di condivisione per aiutare concretamente l’Associazione “LA GIOSTRA” che opera principalmente a Borgo Tossignano e che si prefigge il raggiungimento di uno stato di benessere dei disabili e delle loro famiglie, promuovendo iniziative che favoriscono l’integrazione scolastica, lavorativa e sociale. L’Associazione si impegna per costruire una cultura permanente dell’integrazione della persona disabile, affinchè la diversità diventi un arricchimento umano e sociale. Per questo “La  Giostra” partecipa e promuove incontri, seminari e convegni per aree tematiche, nonché laboratori teatrali integrati, frequentati da ragazzi disabili e studenti ed attività di tipo ricreativo, culturale e sportivo. Da anni la Virtus Spes Vis Imola collabora con l’Associazione “La Giostra”. La particolarità del 1° Triangolare “Un due tre… stelle” è relativa ai tempi di gioco: ogni incontro durerà, infatti, 2 tempi da 10’ cadauno, con l’eventuale over time in caso di pareggio al termine del tempo. Si farà riferimento al regolamento FIP attualmente in vigore.

Questo l’ordine delle partite che inizieranno alle ore 20,00:

ore 20: Andrea Costa – Raggisolaris

ore 21: Virtus – Andrea Costa

ore 22: Raggisolaris – Virtus