Ultimo match casalingo del 2017 per la La.Co. Ozzano, che sabato sera alle 20:30 attende la BSL San lazzaro per un altro classico derby del campionato di C Gold.

Dopo la vittoria a Fiorenzuola con il secondo posto agguantato (a quota 18 punti troviamo la stessa “Fiore” e Salus Bologna) l’obiettivo per la squadra di coach Federico Grandi è quello di chiudere l’anno in bellezza, con un successo fra le mura amiche in un match fra due società che da quest’anno hanno intrapreso un rapporto di collaborazione nel settore giovanile.

Coach Grandi come di consueto ci presenta l’avversario: “San Lazzaro ha come obbiettivo quello di far crescere i propri giovani in un campionato molto competitivo come quello di C Gold. Il loro giocatore più pericoloso è l’esterno Allodi, giocatore dotato di ottimo fisico e con tanti punti nelle mani. Inoltre dovremmo fare molta attenzione al lungo Mellara, che in questi anni tra i senior è maturato tantissimo. Quest’anno sono allenati dal bravissimo Bettazzi che ha dato loro una forte identità e un’ottima consapevolezza tattica.”

L’ambiente ozzanese  è ancora euforico per la splendida vittoria a Fiorenzuola della scorsa domenica. “Per quanto ci riguarda a Fiorenzuola ci siamo   guadagnati un “dolcetto”, ce lo siamo meritati e lo prendiamo molto volentieri, ma siamo consapevoli che dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti per riuscire ad arrivare fino infondo.”

Sabato contro una San Lazzaro vogliosa di riscatto, visto che è reduce da quattro sconfitte di fila,  non sarà un match scontato. “La partita dì Sabato è ricca di insidie perché loro verranno ad Ozzano senza niente da perdere e si giocheranno tutte le carte a loro disposizione. Noi dobbiamo farci trovare pronti per non buttare via tutto quello di buono che abbiamo fatto finora. Dobbiamo racimolare tutte le energie a nostra disposizione e servirà una risposta da parte di tutti i ragazzi per portare a casa i due punti.”

Palla a due come detto alle 20:30 presso il palasport di Viale 2 Giugno; match che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dal signor Resca di Cento e dalla sig.na Del Monaco di Bologna.