Vigilia di campionato per i New Flying Balls, che domani sera nella cornice del PalaMarchetti di Castel Guelfo affronteranno il Guelfo Basket per la seconda giornata di campionato.
Coach Federico Grandi però, prima di parlare della sfida di domani, ha voluto lasciare un messaggio alla famiglia e agli amici di Saverio Maionchi, scomparso ieri in un incidente stradale. “Prima di parlare della partita voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Saverio Maionchi, ex giocatore ma soprattutto grande amico della “Famiglia Flying”. Una grande persona e un appassionato di questo sport; un abbraccio Save ovunque tu sia”. 

Venendo alla partita di domani, invece, Grandi ha parlato dei prossimi avversari, sottolineando le pericolosità che possono arrivare dalla formazione giallo-blu. “Castelguelfo è una squadra solida e molto ben organizzata. Ha mantenuto il nucleo che la scorsa stagione ha conquistato sul campo la promozione e ha aggiunto al proprio roster due ottimi giocatori e realizzatori come Grillini e Trombetti. Sono molto ben allenati da coach Serio che in questi anni ha dato una forte identità, riaccendendo la passione per il basket in un paese come Castel Guelfo che da sempre segue con tanto entusiasmo le sorti della prima squadra.” 

Infine l’allenatore ozzanese ha fatto il punto sulla situazione La.Co. “Noi veniamo da una settimana di allenamenti intensi, dove abbiamo curato soprattutto la fase difensiva perché siamo consapevoli che per crescere non possiamo prescindere dall’avere una grande solidità dietro. I 78 punti che abbiamo concesso a Modena nella prima di campionato sono assolutamente troppi per pensare di vincere in un campo difficile come quello di domani. Abbiamo recuperato Lalanne che ci permetterà di allungare le rotazioni e di mantenere alta l’intensità sui loro esterni per tutti e 40 i minuti, mentre sarà ancora out Dordei.”