Coppa Italia Superlega, ufficiale Casalecchio per l’edizione 2017

Sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, la sede della Final Four della Del Monte® Coppa Italia. Il 28 e 29 gennaio 2017 i tifosi da tutta Italia potranno assistere ad uno spettacolo unico, con le due Semifinali al sabato e la Finalissima, insieme alla Finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, programmata per domenica 29.

Le quattro squadre che scenderanno sul campo tricolore arriveranno da un processo di qualificazione tra le migliori 12 formazioni al termine del girone d’andata: si sfideranno prima negli Ottavi (14-15 dicembre, con quattro gare per le squadre fra il 5° e il 12° posto), infine nei Quarti (11-12 gennaio, fase a cui le migliori 4 saranno già classificate).

La data del 28-29 gennaio era nota fin dalla presentazione dei Calendari a luglio, mentre ufficialmente da oggi inizia l’organizzazione in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Emilia Romagna e il Comitato Provinciale FIPAV di Bologna per portare in riva al Reno i migliori atleti del gotha pallavolistico.

La Lega Pallavolo Serie A torna quindi a collaborare con il Gruppo Sabatini per la organizzazione di un evento, come già era successo il 9 maggio del 2010 per il primo storico V-Day, la finale in gara unica che vide la Bre Banca Lannutti Cuneo centrare il suo primo Scudetto proprio sotto i riflettori di Casalecchio.

Unipol Arena è il più grande e moderno complesso per eventi in Italia. Progettato dal Gruppo Sabatini sul modello dei più grandi e prestigiosi centri culturali e sportivi europei – dall’O2 di Londra al Beaubourg di Parigi – Unipol Arena è strutturata con spazi modulari in grado di ospitare, al termine dei recenti lavori di ristrutturazione, fino a 18.000 persone in assetto concerto. Situata in una posizione strategica nell’area metropolitana di Bologna, a soli 2 km dal casello autostradale di Casalecchio di Reno e a 8 km dall’Aeroporto G. Marconi, Unipol Arena si trova al centro dell’area commerciale FUTURSHOW STATION, che con un recente finanziamento di 100 milioni, tra cui 12 di sole opere pubbliche, ha subito un profondo restyling. La struttura è raggiungibile in 15 minuti di treno direttamente dalla Stazione di Bologna Centrale, ed è dotata di un’area parcheggi di 60.000 mq, con 5.000 posti auto.


Article Tags:
· · · · · · · ·
Article Categories:
News Top Volley · News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *