Ciclismo, tutto pronto per il Giro dell’Emilia 

Quello che sta per iniziare sarà un weekend di grande ciclismo grazie ai quattro appuntamenti che saranno proposti dal GS Emilia: la centesima edizione del Giro dell’Emilia – Granarolo (sabato 30 settembre) e Gran Premio Bruno Beghelli (domenica 1 ottobre) che si disputeranno nella doppia versione maschile e femminile (sabato le donne saranno impegnate nel Giro dell’Emilia Unipol Banca).
Oltre ad una start list di livello particolarmente elevato per quanto riguarda le due gare maschili, anche gli appuntamenti femminili vedranno al via atlete di primo piano per quanto riguarda il movimento internazionale.

Al via ci sarà infatti il bronzo olimpico di Rio 2016, Elisa Longo Borghini che si è imposta nelle ultime due edizioni della gara con arrivo sul colle di San Luca. Elisa Longo Borghini sarà al via con la maglia della nazionale italiana, la rappresentativa che schiererà nelle due gare anche Elena Pirrone, recente vincitrice del campionato del mondo su strada e a cronometro tra le donne junior ed Elena Cecchini, migliore italiana al mondiale di Bergen.

Di particolare interesse sarà anche la presenza dell’australiana Chloe Hosking, prima lo scorso anno nel Gran Premio Bruno Beghelli, e di Rossella Ratto che si impose nella prima edizione del Giro dell’Emilia Unipol Banca. 

Ecco l’elenco delle squadre al via:

Nazionale Italia 

BTC City Lubijana 

Wilier Triestina Selle Italia

Aromitalia Vaiano 

Top Girls Fassa Bortolo

Giusfredi Bianchi

Alé Cipollini

Servetto Giusta 

ASC Cycling Chirio 

Valcar PBM

Conceria Zabri Fanini Guerciotti

Bepink Cogeas 

SC Michela Fanini 

Cylance Pro Cycling

Still Bike Team

Parkhotel Valkenburg 

Vallerbike

Astana

Rappresentativa Veneto

Nazionale Tanzania

 Nazionale Russia

 


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *