Ciclismo, doppio piazzamento per la Santerno

Cinque week-end di gare consecutivi con piazzamenti tra i primi dieci. È stato un ottimo avvio di stagione per gli Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che tra sabato 21 e domenica 22 aprile hanno ottenuto addirittura due piazzamenti.

Sabato 21 aprile, Matteo Montefiori ha ottenuto il quinto piazzamento stagionale, chiudendo al 6° posto la cronometro di Piosina di Città di Castello (Pg). Montefiori ha ben figurato, chiudendo a soli 22” dal vincitore, il lombardo Piras, al termine dei 6,5 km percorsi a 44 km/h di media. Bella prova anche per l’altro gialloverde in gara, Alessio Grillini.

Domenica 22 aprile, nel tradizionale circuito ondulato di 2 km di Pianoro (Bo) da ripetersi 25 volte, gli Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola hanno saputo mettersi in evidenza nelle prime posizioni per tutta la durata della gara, fino allo sprint finale che ha visto Luigi Castellari cogliere il suo primo piazzamento stagionale, con un ottimo 6° posto.

Sullo stesso percorso hanno gareggiato anche gli Esordienti (13-14 anni), senza piazzamenti tra i primi dieci.

I Giovanissimi domenica 22 aprile erano impegnati a Riolo Terme (Ra): tra i G4 hanno concluso la gara in gruppo Michele Gaddoni, Simone Gallo, Gabriel Raspanti e Matteo Pagani; tra i G5, 2° posto di Alena Andrenacci, 3° Alessandro Zardi, in gruppo Andrea Pezzi e Andrea Rivola.

Prossimi appuntamenti: impegno infrasettimanale per Esordienti e Allievi, mercoledì 25 aprile a Savignano sul Rubicone (Fc): sul circuito locale di 3,8 km, Esordienti in gara alle 9.30 (6 giri per i primo anno, 8 giri per i secondo anno); Allievi al via alle ore 13.30 (13 giri). Sabato 28 aprile, Giovanissimi a Crespellano Valsamoggia (Bo) alle 15.30 per il Meeting provinciale su strada. Domenica 29 aprile, Esordienti a Poggio Torriana (Rn) a partire dalle 9..30; Allievi a Osteria Grande al Memorial Benfenati organizzato dalla Sc Dalfiume, con partenza alle ore 14.30 dallo stabilimento Vifermeca (via Calabria 27/29) che ospita anche il ritrovo di partenza, e dove attorno alle ore 16 si concluderà la gara, dopo 7 giri del circuito pianeggiante locale di 7,8 km.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *