Dopo la sconfitta maturata in campionato contro il Real Rieti, l’IC Futsal ha subito la possibilità di riscattarsi in occasione del terzo turno della Coppa della Divisione. Martedì 9 gennaio, infatti, gli uomini allenati da Vanni Pedrini affronteranno in trasferta alle ore 21 il CS Gisinti Pistoia.

‘’Non capita spesso di avere l’occasione di scendere in campo a poche ore di distanza da una sconfitta dura da digerire e di poter subito mostrare la voglia di riscatto’’ afferma mister Vanni Pedrini. ‘’Contro Rieti abbiamo giocato un buon primo tempo, creando tantissime occasioni da rete senza però trovare il guizzo vincente che ci avrebbe permesso di andare in vantaggio e dare vita a uno scenario diverso di partita. In Coppa affrontiamo una squadra che sta dominando il proprio campionato e che non bisogna sottovalutare per nessun tipo di motivo’’.

Il Pistoia, che arriva alla sfida contro l’IC Futsal dopo aver superato per 8-1 il Bagnolo sabato 6 gennaio, occupa il primo posto del girone C del campionato di serie B con 29 punti realizzati in 11 partite disputate (9 vittorie e 2 pareggi), frutto anche di un ottimo attacco (61 gol fatti) e di un’altrettanta eccellente difesa (21 reti subite).

Per l’occasione, l’IC Futsal non potrà contare sul supporto di Vignoli (out per squalifica dopo l’espulsione maturata contro Rieti) e Ceh (impegnato con la nazionale slovena).