In questi primi giorni di allenamenti in vista della delicata sfida di sabato 30 settembre alla palestra Cavina di Imola contro la Luparense, sono 2 gli assenti ‘’giustificati’’ in casa IC Futsal. Oltre a Mauro Castagna, impegnato con l’Italia nella Slovak Futsal Week, un altro giocatore della formazione allenata da Vanni Pedrini è stato selezionato dalla propria nazionale. Si tratta di Ziga Ceh, laterale difensivo classe 1995, convocato dalla sua Slovenia per il doppio match amichevole contro la Germania.
‘’È sempre un onore per me poter indossare la divisa della nazionale così come è bello rivedere i miei compagni di squadra’’ dichiara il giocatore, ex capitano del Brezje Maribor, team appartenente alla serie A slovena. Nelle 2 amichevoli disputate contro la nazionale tedesca, la Slovenia è uscita vittoriosa per 4-0 e 5-1 con Ceh che è risultato tra i migliori in campo: ‘’Abbiamo dimostrato di essere al momento più forti della Germania, ma c’è ancora, comunque, molto su cui lavorare’’. 

Dopo la positiva esperienza con la propria nazionale, Ceh, alla suo primo anno in Italia, è già concentrato per la prossima sfida dell’IC Futsal che, sabato 30 settembre, alle ore 18, affronterà i campioni in carica della Luparense davanti al pubblico amico della Cavina di Imola. ‘Sono molto felice di come sta andando qui all’IC Futsal, in quanto mi sono trovato a mio agio con i compagni, lo staff e con tutti coloro che lavorano nel team, che sono molto passionali. Qui il livello di gioco è sicuramente molto alto come abbiamo visto venerdì a Pesaro (IC Futsal sconfitto 7-2 all’esordio NDI) ma penso che la squadra sia pronta per competere. In questo fine settimana giocheremo sul nostro campo e cercheremo di rendere la vita difficile alla Luparense, che è una delle migliori squadre del campionato. La nostra mentalità è quella di dare tutto quello che abbiamo e ovviamente di puntare sempre alla vittoria. Vogliamo regalare ai nostri tifosi qualcosa per cui festeggiare’’.