Nonostante le importanti assenze di Juninho, Castagna e Borges, l’IC Futsal gioca una bella partita di squadra ed espugna il campo del Carrè Chiuppano per 7-4. In virtù di questo risultato, gli uomini di Vanni Pedrini affronteranno l’Augusta nei quarti di finale della Coppa della Divisione.

Dopo il gol di Salado, i padroni di casa ribaltano il risultato andando al riposo avanti 2-1. Trascinati dall’ottimo impatto sulla gara dei giovani prospetti Lari e Magliocca, l’IC Futsal, dopo aver incassato il 3-1, impatta il risultato con le reti di Rodriguez e proprio di Lari. Battaglia tiene a galla i compagni che poi si scatenano: Filho segna il nuovo vantaggio mentre Salado e i 2 gol di Misael chiudono la sfida per 7-4.

Primo tempo La gara, disputata di fronte ad una buona cornice di pubblico, vede subito l’IC Futsal segnare il gol del vantaggio grazie ad una bella punizione da fuori di Pablo Salado al minuto 4.16. I padroni di casa, però, non ci stanno e, dopo nemmeno 40 secondi, pareggiano subito la contesa con Restaino. Lo stesso numero 24 veneto trova poi la rete del 2-1 al minuto 6.23. Nonostante le diverse occasioni capitate ad ambedue le compagini, il risultato non cambia e la prima frazione si conclude con i padroni di casa avanti con il minimo scarto.

Secondo tempo L’inizio della ripresa vede subito gli ospiti creare diverse occasioni, senza però concretizzare. Ad approfittarne sono gli ospiti che segnano il 3-1 con Zannoni al minuto 4.02. L’IC Futsal però non demorde e in pochi minuti pareggia il risultato. Prima è Rodriguez ad accorciare le distanze al minuto 5.33, poi è Lari a realizzare la rete del vantaggio al minuto 8.11 con una strepitosa giocata. Gli uomini di Pedrini completano poi la rimonta al minuto 10.08 con Filho, al suo primo gol in Italia, che deposita in rete il passaggio al bacio di Rodriguez. La partita non si stanca di regalare emozioni. Al minuto 13.45, Zanella fa esplodere di gioia il pubblico di casa con il gol in semi-girata che vale il 4-4. Dopo pochi secondi, l’IC Futsal ha la ghiotta occasione di riportarsi avanti. Rodriguez libera con un colpo di magia Salado che però non concretizza. Dopo diverse belle parate per mano di Battaglia, l’IC Futsal torna avanti nel punteggio. Filho tira in porta, il pallone arriva a Salado che firma il 5-4. I padroni di casa sono costretti a usare il portiere di movimento e, alla prima azione offensiva, Misael recupera la palla dopo il pressing vincente di Vignoli deposita in rete il 6-4. All’ultimo secondo, la stellina dell’IC Futsal mette l’ombrellino nel long drink segnando a porta sguarnita il gol del definitivo 7-4 con cui si chiude la partita.

Gli uomini di Vanni Pedrini volano così ai quarti di finale della Coppa della Divisione dove incontreranno l’Augusta.

CHIUPPANO CARRÈ – IC FUTSAL 4-7 (2-1 p.t.)

IC FUTSAL: Battaglia, Ferrugem, Misael, Vignoli, Salado, Rodriguez, Lari, Magliocca, Boutsial, Tedesco, Alpi. All. Pedrini

CHIUPPANO CARRÈ: Tatonetti, Rossi, Rebba, Masi, Mielo, Pedrinho, Zanella, Josic, Sartori, Douglas, Zannoni e Restaino. All. Ferraro

MARCATORI – Primo tempo: Salado (IC Futsal), Restaino (CC), Restaino (CC); Secondo tempo: Zannoni (CC), Rodriguez (IC Futsal), Lari (IC Futsal), Filho (IC Futsa), Zanella (CC), Salado (IC Futsal), Misael (IC Futsal), Misael (IC Futsal)

AMMONITI: Rodriguez (IC Futsal)