In occasione della sesta giornata del massimo campionato di serie A1 di calcio a 5 in programma nel fine settimana, l’IC Futsal ospita il Napoli alla palestra Cavina di Imola sabato 28 ottobre alle ore 18.00. Per Borges e compagni si tratta di un match molto importante, in quanto arriva dopo la sconfitta subita a Pescara, gara nel quale la formazione romagnola ha dato filo da torcere ai vice-campioni in carica, senza ottenere però nessun punto in graduatoria. Proprio per questo motivo, la voglia di riscatto è elevata.
‘’In settimana abbiamo analizzato gli errori fatti lo scorso sabato’’ dichiara mister Vanni Pedrini ‘’e abbiamo lavorato duramente per cercare di migliorare in tutti i settori, compresa la costruzione del gioco. La squadra ha dato buoni riscontri ed è concentrata per la sfida di sabato contro il Napoli’’.

La formazione campana, che lo scorso anno eliminò ai playoff l’allora Imola, ha vissuto un inizio di campionato discreto, totalizzando 8 punti in 5 partite, statistica che ha spinto la dirigenza a esonerare l’allenatore Cipolla a inizio settimana. Nonostante questo, la rosa è composta da giocatori come Patias, Suazo, Jelovcic e Peric, capaci di portare quantità e qualità. ‘’Prima di tutto mi dispiace per la notizia dell’esonero di Cipolla. Conoscendolo sono certo che ritornerà presto in pista per ottenere altri ottimi risultati. Parlando della partita contro il Napoli, invece, ci aspetta una sfida durissima’’ commenta mister Pedrini ‘’in quanto si tratta di una rosa dotata di grandissimo talento, costruita per puntare al titolo’’.

 Così come avvenuto contro il Pescara lo scorso week-end, l’Imola potrà contare su tutta la rosa per la sfida contro la compagine partenopea: ‘’Sì, abbiamo tutto l’effettivo a disposizione, compreso Liberti che ha fatto il suo esordio in Abruzzo una settimana fa, mostrando buone cose’’.