Scatterà il prossimo 23 settembre al PalaFiera di Pesaro il cammino nella massima serie della compagine emiliano-romagnola; sette giorni dopo alla Cavina i campioni d’Italia della Luparense
La nuova Serie A 2017/2018, alla quale torneranno a prendere parte quattordici formazioni (previste 2 retrocessioni in serie A2), prende forma. La Divisione Calcio a cinque ha diramato in data odierna il calendario della regular season del massimo campionato di futsal che scatterà sabato 23 settembre per sancirne l’epilogo il successivo 25 aprile 2018 prima della tradizionale appendice tricolore dei play off.

Ventisei giornate complessive con le soste già pianificate al 30 dicembre, dal 27 gennaio al 10 febbraio 2018 (Euro 2018 in Slovenia), 9 marzo (Final Eight Coppa Italia) e 31 marzo (Pasqua). Turno infrasettimanale calendarizzato il 17 gennaio 2018.

La lente di ingrandimento dedicata al cammino dell’IC Futsal evidenzia il debutto lontano dalle mura amiche per la formazione di Vanni Pedrini che sarà ospite del PalaFiera di Pesaro, targato Italservice Pesarofano C5. Riflettori accesi per l’esordio casalingo alla palestra Cavina sette giorni più tardi (30 settembre) quando i campioni d’Italia della Luparense degli ex Revert Cortés e Drago faranno visita al quartier generale della squadra emiliano-romagnola.

Il dettaglio del calendario registra nell’inedita collocazione da giro di boa domestico (9 dicembre) ed ultima fatica di questa prima fase di stagione (25 aprile 2018) l’atteso derby con il rinnovato Kaos Reggio Emilia.

Mauro Pedinelli (dg IC Futsal): “L’ufficialità del calendario della regular season avvia il conto alla rovescia in proiezione di quel primo fischio d’inizio stagionale che per l’IC Futsal sarà al PalaFiera di Pesaro contro la neopromossa Italservice. Menù ricchissimo per l’esordio alla Cavina a fine settembre quando i campioni d’Italia della Luparense sbarcheranno sulle rive del Santerno proiettando subito le città di Imola e Castel San Pietro in una copertina di massima rilevanza nazionale. E’ sempre soggettivo il concetto di partenze facili o difficili, conta la mentalità dell’approccio alla grande sfida che personalmente preferisco disputare a geometrie ancora embrionali nella fase iniziale del torneo. Stiamo ultimando la campagna abbonamenti che, ancora una volta, tenderà la mano ai nostri sostenitori permettendogli di godere di questo spettacolo sportivo a prezzi particolarmente agevolati”.