Ancora una gara da equa divisione per il Castenaso Baseball che, sull’ostico campo della neo promossa Rangers Redipuglia nella quarta giornata di regular season, vince nettamente Gara 1, per poi cedere Gara 2 ai locali. Con tale bottino la compagine del manager Marco Nanni conserva la vetta della classifica ma è costretto a condividerla sia con i New Black Panthers Ronchi, che con gli Athletics Bologna.

Gara 1: Catenaso cede sul 5-3 nonostante una partenza lanciata con 3 punti già nel primo inning. Il pareggio dei Rangers è frutto della grande giornata del lanciatore locale Omar Polo. A chiudere la gara 1 è il lanciatore venezuelano, ed ex della gara, Renè Mazzocchi all’altezza del 5° inning. Nonostante la sconfitta Castenaso dà segnali di vitalità importanti nonostante qualche episodio contrario.

Gara 2: La pronta reazione degli uomini del manager Nanni si concretizza in Gara 2. Nanni sceglie di dare la palla della partenza a Riccardo Bassi che approccia bene la gara ma sciupa uno “strike out”, anche a causa di un errore arbitrale, propiziando il vantaggio di Redipuglia al primo “inning”. E’ lo stesso Bassi poi a suonare la carica. Al settimo inning Jhonaikel Rodriguez è il protagonista assoluto che guida Castenaso che piazza tre punti e ribalta le sorti del match. Un punto anche nel 8° o 9°, grazie anche ad un fuori campo di Infante, e coglie una meritata vittoria.

Gioia a metà per Castenaso Baseball che patisce una giornata opaca di Peraza e, per la terza partita consecutiva è costretta a spartirsi la posta in palio. La sensazione è che, tuttavia, il periodo del rodaggio sia sulla via della conclusione e che presto sarà possibile ammirare un grande livello di baseball. Appuntamento a Sabato 5 Maggio per le due gare interne contro la Vecnovap Verona.

ALTRI RISULTATI

Athletics Bologna vs Bolzano (5-4) e (14-4)

Tecnovap Verona vs New Black Panthers Ronchi (4-11) e (9-8)

CLASSIFICA