Il Castenaso Baseball non sbaglia l’ultimo appuntamento dell’Intergirone, competizione a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno del raggruppamento B, che ha incrociato tutte le compagini dei Gruppi A e B della Serie A2 di baseball italiano, battendo Torino sia in Gara 1 che in Gara 2. Prossimo weekend i ragazzi del manager Marco Nanni ripartiranno dalla trasferta di Bolzano a caccia del primato in classifica.

GARA 1 (Castenaso Baseball vs Grizzlies Torino 5-2)

Al “Teseo Bondi” va in scena una Gara 1 inizialmente bloccata e dominata per due inning dalla precisione dei lanciatori. A spezzare l’equilibrio sono i padroni di casa che, a cavallo fra il terzo ed il sesto inning scava un parziale di 3-0 che diventa irrecuperabile per gli ospiti, nonostante i due punti della settima ripresa. Ottima prova del lanciatore Florian, sempre più incastonato nei meccanismi della compagine del manager Marco Nanni.

GARA 2 (Castenaso Baseball vs Grizzlies Torino 9-4)

Nella gara serale Torino tenta immediatamente di indirizzare a proprio favore l’incedere della gara con un primo inning spettacolare e combattuto che termina sul 2-1. La pronta reazione dei locali si manifesta nei due inning successivi nei quali Castenaso piazza un break si 5-0 che rende complessa la rimonta di Torino ed illude i tifosi locali nel poter chiudere la gara anticipatamente. Torino impone lo zero a cavallo fra la quarta e la quinta ripresa ma deve inchinarsi alla prepotente voglia di vittoria di una Castenaso incerottata ma in grado di mettere sul diamante un buon baseball.

ALTRI RISULTATI 6^ GIORNATA GIRONE A

Bolzano vs Codogno (Gara1 6-8) (Gara2 4-3)

Tecnovap Verona vs Bollate (Gara1 10-4) (Gara2 7-12)

New Black Panthers vs Senago (Gara1 5-4) (Gara2 5-0)

Rangers Redipuglia vs Cus Brescia (Gara1 9-6) (Gara2 0-4)

Cagliari vs Athletics Bologna (Gara1 1-4) (Gara2 5-2)

CLASSIFICA GIRONE B (dopo 22 giornate)

New Black Panthers Ronchi (17V ; 44P) *

Castenaso Baseball (16V; 4P) **

Rangers Redipuglia (14V; 8P)

Athletics Bologna (10V; 12P)

Bolzano (9V; 13P)

Tecnovap Verona (9V; 13P)

*una gara in meno

** due gare in meno