Segnatevi questa data: 13 settembre 2017. Quel giorno, con la festa di benvenuto alla Rocca sforzesca (ospiti le ragazze della prima squadra), prenderà ufficialmente il via l’Avviamento 2017-18 della Csi Clai. Dal lunedì successivo, con le due settimane di prova gratuite, partiranno i corsi nei centri selezionati dalla società imolese: a Imola (Savonarola e Pedagna), nel circondario (Toscanella, Casalfiumanese e Castel Guelfo) e, novità di quest’anno, in provincia di Ravenna (Castel Bolognese). «Grazie ad un accordo con la storica società pallavolistica di Castel Bolognese, gestiremo insieme il mini volley – spiega il presidente Maurizio Barelli -. In più, e in Italia siamo tra i primi a farlo, attiveremo un corso di micro volley per bambini in età prescolare (4-6 anni)». Micro volley che, per tutta la stagione, si terrà alla palestra di Santo Spirito.«Abbiamo la conferma delle Storie sotto rete, che tanto sono state gradite dalle famiglie e dai bambini nella scorsa stagione – le parole di Lorenzo Malavolti, responsabile dell’avviamento di casa Clai -. Così come sono confermati i centri di Toscanella e Casalfiumanese e la collaborazione con Castel Guelfo nel territorio extra Imola. La partnership con Castel Bolognese è molto importante, perché porterà le Storie anche nella provincia di Ravenna».

Sul micro volley, prosegue Malavolti, «la Clai si dimostra una volta di più all’avanguardia in Italia. Siamo tra le prime società, a livello nazionale, a portare avanti un progetto specifico per i bimbi della scuola materna. L’obiettivo è prepararli a praticare uno sport quando poi saranno alle elementari. La parola d’ordine, così come per le Storie sotto rete, sarà ovviamente Divertimento». 

Alcune info pratiche. Il minivolley è riservato ai bimbi (maschi e femmine) nati tra il 2007 e il 2011. L’avviamento si dislocherà tra le palestre di Imola, Casalfiumanese, Toscanella, Castel Guelfo e Castel Bolognese. I corsi inizieranno lunedì 18 settembre e saranno gratuiti per le prime due settimane. In omaggio, a tutti i partecipanti, uno zainetto e una maglietta. I corsi di microsport, invece, si svolgeranno interamente alla palestra di Santo Spirito e sono riservati ai bimbi (maschi e femmine) nati nel 2012 e nel 2013. Per informazioni, avviamento@csiclaisolovolley.it e/o 348-9058393