Continuano le emozioni della Coppa Italia di Arrampicata Sportiva. Sabato 3 e domenica 4 marzo, nella splendida cornice dell’Outdoor Expo alla Fiera di Bologna, la seconda tappa del circuito nazionale specialità Boulder porterà ben 215 climbers a sfidarsi sulle pareti del padiglione 25. Nell’occasione, inoltre, si svolgerà anche la prima prova di Coppa Italia del circuito Paraclimbing.

Il programma dell’evento prevede l’inizio della competizione sabato 3 marzo dalle ore 10.30, con le qualificazioni femminili al mattino e quelle maschili al pomeriggio. Domenica 4 marzo, invece, sarà il turno delle Semifinali alle ore 11.00 e delle Finali alle ore 16.15, con cerimonia di premiazione a seguire.

La competizione è inserita nel programma degli eventi dell’Outdoor Expo, un appuntamento immancabile per gli appassionati di sport, turismo e attività all’aria aperta, il cui ingresso è scontato per tutti i tesserati FASI presentando la tessera in biglietteria. Ad organizzare la gara è la storica società Equilibrium di Modena, rinomata per l’importante contributo al mondo dell’Arrampicata Sportiva italiana come i più di 100 corsi organizzati, la fondazione di una delle prime scuole giovanili d’Italia, i numerosi titoli Italiani vinti, gli atleti cresciuti ed entrati nella squadra Nazionale nonché l’organizzazione di molteplici gare sia a livello nazionale che europeo.