Coach Cavina fa il punto della situazione, a quasi una settimana dall’inizio del campionato, commentando così:
“E’ stata una settimana di lavoro molto buona, una settimana che ha messo alla prova il lavoro dello Staff visto che lunedì sera è saltata l’amichevole con Piacenza che era prevista per mercoledì sera. Grazie al lavoro di tutti siamo riusciti a trovare un’amichevole sostitutiva contro la Fortitudo che giocheremo oggi alle ore 17:30. 

Sarà una partita molto importante per noi perchè avremo il recupero di David Bell, che non giocava da due settimane, ovvero dal Torneo di Lugo del 8-9 settembre. 

Quello contro la Fortitudo sarà un match nel quale verificheremo gli ultimi dettagli tecnici che abbiamo inserito in vista della prima partita ufficiale di campionato, di domenica 1 ottobre, contro la Pallacanestro Forlì.”

Continua, con soddisfazione, il commento di Coach Cavina sugli infortuni che hanno influenzato le uscite dei biancorossi in queste settimane: 

“Siamo molto contenti di come stiamo lavorando, ma soprattutto molto felici di aver recuperato Bell e in questi ultimi giorni anche Gasparin. Quest’ultimo si sta allenando con noi da due giorni, ovviamente entrambi son sempre monitorati dallo staff medico.”

Infine un commento generale sul lavoro svolto in questo pre campionato: 

“Siamo pronti. Siamo pronti e soddisfatti di quello che abbiamo fatto in queste settimane.

Devo dire che vedo i ragazzi con grandi motivazioni e questo mi fa stare molto sereno.”