QUISISANA – RIVIT 73 – 64 (13-9; 30-24; 53-43)

Vis 2008 Ferrara: Grazzi 16, Oseliero 4, Salvardi 7, Brilli 2, Drigo 4, Favali 3, Fiore 6, Gamberini 6, Mancini 12, Caselli 13. All. Campazzi.

Grifo Imola: Turrini 2, Bartoli, Baruzzi ne, Guglielmo 7, Lanzoni 5, Lucchetta 17, Orlando 6, Zaccherini, Sgorbati 9, Martini 9, Borgognoni 2, Castelli 7. All. Palumbi.

Arbitri: BRINI di BOLOGNA e DE PALO di FERRARA

La Rivit perde in trasferta a Ferrara contro la Vis 2008. Parte meglio la Grifo che però non concretizza ed il primo quarto è un quarto a basso punteggio con le difese che hanno la meglio sugli attacchi. La Vis va in vantaggio negli ultimi minuti e chiude sul +4 il primo quarto. L’equilibrio si mantiene nel secondo periodo con la Vis che tenta di allungare, ma la Grifo risponde sul finire di quarto e va negli spogliatoi con 6 lunghezze di svantaggio. Nel terzo quarto alcune triple della Vis portano la squadra di casa alla doppia cifra di vantaggio, e qui si chiude formalmente la partita. La reazione imolese nei primi minuti dell’ultimo periodo c’è ma Ferrara risponde colpo sul colpo per poi scappare di nuovo negli ultimi minuti. Vano l’ultimo tentativo di rimonta della Grifo negli ultimi 2 minuti che rimonta solo fino al -9 finale.